South Shore Seafoods Ltd.

Ho realizzato alcune versioni di questo logo (molto simili tra di loro), per partecipare a un concorso indetto da una piattaforma di lavori grafici che opera on-line: “Hatchwise”, attiva su scala internazionale. L’azienda che richiedeva il logo (americana o inglese, non ricordo) si occupa di produrre e commercializzare prodotti surgelati ittici, in particolare derivanti dall’aragosta. Le mie idee sono state davvero apprezzate: e devo dire che in effetti appare originale soprattutto l’immagine dell’aragosta chiusa in un cubetto di ghiaccio, che può evocare anche le sembianze di un contenitore trasparente… ghiacciato e che esce da un freezer. L’abbinamento dei colori, lo sfondo, il testo che risalta in modo efficace, contribuiscono a completare il quadro di una serie di loghi che richiamano parecchio l’idea del mare e del cibo a base di pesce. Pubblico di seguito qualche versione del mio lavoro, che modestamente considero alquanto ben riuscita e molto professionale…

Cliccando sulle immagini è possibile ingrandire i loghi per visionarli in una galleria-schermata ad hoc

Cubetto

Questa è la proposta che prediligo. Mi piace talmente tanto che non credo valga la pena di descriverla: parla da sola… Le due versioni si differenziano unicamente per la variazione dei colori nel testo. Modificandolo a seconda delle proprie esigenze, e cambiando la denominazione, il logo è disponibile per chi opera nel settore ittico, e ne volesse fare l’elegante “portabandiera” della propria attività.


Contenitore ghiacciato

Analogo al precedente, questo lavoro si differenzia da quello soltanto per la posizione del naming e del pay-off, così come del cubo di ghiaggio. Anche alcune tinte risultano lievemente modificate. Aggiornandolo a seconda delle specifiche esigenze, e cambiando la denominazione, pure questo logo è disponibile per coloro che operano nel settore ittico e intendono magari adottarlo come marchio per la propria attività.


Peschereccio

L’idea di fondo rimane più o meno la medesima. Ma in questo caso nel cerchio del logo ho inserito un peschereccio, mentre un’aragosta gigantesca nuota (in trasparenza) tra le onde del mare. Nel complesso il “disegno” si mostra un po’ meno evocativo rispetto alle proposte precedenti, però appare comunque elegante e completo, benchè non disdegni una certa naturale semplicità. Pure questo logo è disponibile e può essere acquistato, con gli opportuni adeguamenti, da chiunque sia interessato a utilizzarlo.


Pesca

Qui invece cambia il “paradigma”. Il centro dell’immagine coordinata rimane il peschereccio già utilizzato nel logo precedente. Però cambia il contesto, sono diversi il contorno e la cornice in cui l’imbarcazione viene inserita. Nulla di più semplice: l’insieme del risultato finale si mostra abbastanza omogeneo e coerente. Pure questo logo è disponibile e può essere acquistato, con gli opportuni adeguamenti, da chiunque sia interessato a utilizzarlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...